Descrizione
Hai tra i 18 e i 28 anni? Sei alla ricerca di un'opportunità per crescere professionalmente, vivere un'esperienza unica e contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale? Il Comune di Linguaglossa ti aspetta!
Sono stati pubblicati i bandi per la selezione di giovani volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. Le iniziative, promosse dal Comune di Linguaglossa in collaborazione con la Fondazione Piacasa, offrono un’opportunità di crescita umana e professionale, contribuendo allo stesso tempo alla salvaguardia e alla promozione del patrimonio artistico e culturale.
Due Progetti per Scoprire e Valorizzare Linguaglossa
- Progetto: "L’Arte patrimonio da tramandare"
- Posti disponibili: 4
- Riservati ai Giovani con Minori Opportunità (G.M.O.): 1
- Sede di servizio: Museo Regionale "F. Messina - S. Incorpora"
- Un’opportunità per lavorare a stretto contatto con le bellezze artistiche del territorio, promuovendo e preservando il patrimonio culturale locale.
- Progetto: "La Biblioteca spazio dell’anima"
- Posti disponibili: 6
- Riservati ai G.M.O.: 2
- Sede di servizio: Biblioteca Comunale di Linguaglossa
- Ideale per chi ama la lettura, l’organizzazione di eventi culturali e vuole contribuire a trasformare la biblioteca in un centro di riferimento per la comunità.
Scadenza e Modalità di Candidatura
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Tutti i dettagli sui progetti e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.fondazionepiacasa.eu.
Requisiti
- Età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- Motivazione, voglia di mettersi in gioco e desiderio di fare la differenza.
Un Anno che Cambia la Vita
Partecipare a questi progetti significa non solo contribuire allo sviluppo del territorio, ma anche vivere un’esperienza arricchente che potrà rivelarsi decisiva per il tuo futuro personale e professionale.