Avviso – decoro urbano in centro storico

Dettagli della notizia

Data:

05 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Al fine di avviare un percorso collaborativo per la rigenerazione urbana, la pulizia e il decoro del centro storico, l’amministrazione comunale invita a disporre la rimozione e/o manutenzione delle insegne pubblicitarie delle attività economiche cessate nell’area del centro storico (genericamente compresa in Via Roma, Via Umberto e aree limitrofe).

Il presente avviso include: le insegne a bandiera e quelle poste parallelamente ai prospetti, di qualsiasi materiale e di qualsiasi dimensione; impianti luminosi obsoleti; targhe da studio e ufficio non più attivi; vetrofanie e  saracinesche; bacheche ed elementi aggettanti di natura estranea all’edificio; e qualsiasi altro mezzo pubblicitario.
Si invitano i proprietari di immobili, titolari di esercizi commerciali e chiunque interessato a qualsiasi titolo, alla dismissione e/o manutenzione dei suddetti elementi entro 90 giorni dall'emanazione di codesto avviso (05/06/2024).
Trascorso tale termine e in caso di mancata ottemperanza, l' Ente provvederà, con apposita ordinanza comunale, alla ricognizione e rimozione di tali manufatti, ponendo i relativi oneri a carico del proprietario dell'immobile su cui è installata l'insegna.

Il Sindaco Avv. Luca Stagnitta

Comando Polizia Municipale

l Comando di Polizia Municipale ha il principale obiettivo istituzionale di garantire il rispetto delle Leggi dello Stato nel territorio cittadino, dal Codice della Strada al Codice Civile e Penale, oltre alle norme in materia di pubblici esercizi, edilizia, pubblicità e suolo pubblico.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024, 12:11