Avviso di selezione pubblica per l’aggiornamento di elenchi di idonei da assumere per la copertura di posti di vario profilo e categorie nel comune di Motta Sant’Anastasia e negli enti locali aderenti allo specifico accordo.

Dettagli della notizia

Avviso di selezione pubblica per l’aggiornamento di elenchi di idonei da assumere per la copertura di posti di vario profilo ..

Data:

18 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ai sensi dell’art. 3 bis D.L. 80/2021 è indetta una selezione pubblica per esami, per l’aggiornamento di elenchi di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato - o a tempo determinato - anche previo colloquio o altra prova selettiva, per i seguenti profili professionali:
• funzionari ad elevata qualificazione amministrativo
• funzionari ad elevata qualificazione contabile
• funzionari ad elevata qualificazione tecnico
• funzionari ad elevata qualificazione di vigilanza
• istruttore amministrativo
• istruttore contabile
• istruttore tecnico
• istruttore di vigilanza
• operatore esperto
presso il Comune di Motta Sant’Anastasia o presso gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo.

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it.
Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata.

Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione di Bando sul portale InPA . Pertanto la data di scadenza del presente bando è fissata per le ore 23:59 del giorno 18 novembre 2024.
L’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati già inseriti fino alla data di scadenza del bando.
La data di trasmissione della domanda via Internet è comprovata da apposita ricevuta elettronica in formato PDF che sarà scaricabile solamente una volta scaduti i termini della candidatura.

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2024, 09:54