Contributo per rimborso trasporto verso strutture sanitarie – Anno 2025

Dettagli della notizia

Aperte le domande per il contributo 2025 destinato al rimborso delle spese di trasporto per terapie riabilitative. Scadenza: 15 dicembre.

Data:

25 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Linguaglossa informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di contributo economicoprevisto dalla L.R. n. 22/1986, destinato alla copertura delle spese di trasporto sostenute per il raggiungimento di istituti e strutture ospedaliere in cui si effettuano terapie riabilitative.
Possono richiedere il beneficio sia i cittadini che si recano direttamente presso la struttura sanitaria, sia i caregiver che accompagnano un familiare impossibilitato a muoversi autonomamente. L’istanza deve essere compilata utilizzando il modello allegato e corredata da tutta la documentazione richiesta: ISEE in corso di validità, documento di riconoscimento, codice fiscale, autorizzazione e attestazione rilasciata dalla struttura sanitaria e certificazione ai sensi della Legge 104/1992.
Il contributo, erogato a seguito di verifica dei requisiti, sarà versato sul conto corrente intestato o cointestato al beneficiario. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 15 dicembre 2025.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio - Assistente Sociale

Fornisce servizi di supporto a persone e famiglie in situazione di disagio, gestendo attività di assistenza socio-economica, supporto psicologico e orientamento verso le risorse disponibili sul territorio. L'ufficio promuove anche progetti di inclusione sociale e aiuto in caso di emergenze.

Piazza Municipio 23 95015 Linguaglossa CT

Ultimo aggiornamento: 25/11/2025, 14:14

Skip to content