Descrizione
Il Comune di Linguaglossa informa la cittadinanza che è possibile presentare domanda per il Voucher Sportivo 2025, un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana per sostenere economicamente le famiglie e incentivare la pratica sportiva tra i più giovani.
Il contributo consiste in 50 euro mensili per ciascun minore, per un massimo di quattro mesi, nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 dicembre 2025. Il voucher può essere utilizzato per l’iscrizione a corsi sportivi.
L’agevolazione è destinata a famiglie con figli di età compresa tra 6 e 16 anni, in possesso di un’attestazione ISEE 2023 pari o inferiore a 12.000 euro.
Nel Comune di Linguaglossa, il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente presso le seguenti associazioni sportive:
-
ASD San Giovanni Bosco – Centro Sociale Oratorio: corsi di Scuola Calcio e Scuola Tennis
-
ASD Italia MCN – Piscina Mareneve: corsi di avviamento e perfezionamento al Nuoto
La domanda deve essere presentata dal genitore o da chi esercita la tutela legale del minore direttamente presso le segreterie delle associazioni indicate, utilizzando gli appositi moduli allegati al presente avviso.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 14 giugno 2025, come previsto dall’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 30 maggio 2025.
Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli necessari, è possibile consultare il sito ufficiale della Regione Siciliana al seguente link:
https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-5-ddg-n-1512-2752025