Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
19 luoghi trovati
Biblioteca Comunale Antonino Gullo
La Chiesa dell’Immacolata, con annesso Convento dei padri Cappuccini, sorge sul Piano cappuccini. La fabbrica ebbe inizio nella prima metà del seicento. E’ a due navate; quella minore, di sinistra, fu costruita nel secolo scorso.
Sulla Via Roma su di una piazzetta sorge la Ciesa della SS. Annunziata, certamente del XVI secolo, nulla però ci ricollega alla chiesa più antica, perché molte sono state le trasformazioni subite nei secoli passati, come attestano le diverse date scolpite
La Chiesa di Sant’Egidio è dedicata al Patrono della Città e sorge sul piano dove s’incontrano la via Libertà e la via Sant’Egidio ed è forse la più antica di Linguaglossa.
Sorge sul piano delimitato dall’incrocio di Via Sant’Antonino (Strada della Vignazza) con la Via Libertà.
Il Collegio/convento venne progettato dal catanese Ercole Fischietti, nei primi anni del secondo dopoguerra, sul sito dove sorgeva la seicentesca Chiesa di San Nicolò, demolita per far spazio al costruendo edificio e di cui oggi rimane solamente il
Istituto comprensivo “Santo Calì”
Istituto di Istruzione Superiore Michele Amari – DS Giovanni Lutri Dirigenza e Amministrazione, Via Padre Ambrogio n. 1, 95014 Giarre (CT)
La Chiesa di San Francesco di Paola si addossa al Palazzo di Città, sulla Piazza che porta lo stesso nome all’incrocio della via Cavour con la via Roma. La facciata povera di decorazioni è coperta sulla sinistra dal campanile del 1610.
Sulla Piazza più ampia del paese, nel cuore del centro abitato, sorge la Chiesa Madre, la cui fabbrica ebbe inizio nel 1613.
Tool di Accessibilità