Interpello Idonei: Istruttore Contabile Motta Sant’Anastasia

Dettagli della notizia

Si rende noto che il Comune di Motta Sant’Anastasia ha approvato l'Avviso di Interpello per la selezione di un Istruttore Contabile a tempo indeterminato e full-time.

Data:

09 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Motta Sant’Anastasia ha pubblicato un avviso di interpello rivolto agli idonei iscritti negli elenchi delle selezioni uniche, per l’assunzione di un istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato e full-time.

Requisiti e Riferimenti Normativi

L’avviso è riservato ai candidati risultati idonei nelle graduatorie delle selezioni uniche di cui all’art. 3 bis del D.L. 80/2021, convertito in legge 113 del 6 agosto 2021. Tali graduatorie sono state approvate con:

  • Determina Area II n. 145 del 28 dicembre 2023 (Registro Generale n. 1318);
  • Determina Area II n. 5 del 26 gennaio 2024 (Registro Generale n. 46).

Dettagli della Posizione

  • Ruolo: Istruttore Amministrativo Contabile
  • Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato e full-time
  • Posti disponibili: 1
  • Sede di lavoro: Comune di Motta Sant’Anastasia

Obiettivo dell’Avviso

Questa procedura mira a rafforzare l’organico del Comune con una figura professionale qualificata, in grado di contribuire al funzionamento amministrativo-contabile dell’ente, nell’ottica di maggiore efficienza e trasparenza.

Modalità di Partecipazione

Gli interessati, iscritti negli elenchi delle selezioni uniche sopra citati, sono invitati a consultare l’avviso integrale e le modalità di partecipazione presso gli uffici competenti o sul sito ufficiale del Comune di Motta Sant’Anastasia.

Scadenza

Si invitano i potenziali candidati a presentare la propria manifestazione di interesse entro i termini indicati nell’avviso pubblico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 14/01/2025, 10:19

Skip to content