Domanda per il rilascio PASS Rosa

• Servizio attivo

STALLI “ROSA”, DESTINATI AI VEICOLI ADIBITI AL SERVIZIO DELLE DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA O DI GENITORI CON UN BAMBINO DI ETA’ NON SUPERIORE A DUE ANNI

• donne in stato di gravidanza;
  • genitori con un bambino di età non superiore ai due anni;

Approvato con Deliberazione del C.C. n. 32 del 29/07/2024.

Le domande possono essere presentate:

• tramite posta certificata all’indirizzo istituzionale del Comune: comune.linguaglossa@pec.it;
  • presentate personalmente all’Ufficio Protocollo negli orari di sportello;
  • attraverso la piattaforma dei servizi on-line del Comune di Linguaglossa.

Il ritiro del permesso rosa nelle modalità che saranno comunicate ai richiedenti, sarà previsto entro 15 giorni dalla presentazione della domanda.

Link pass rosa

modello di istanza https://comune.linguaglossa.ct.it/modello-istanza-pass-rosa/

Cosa serve

Gli stalli di sosta riservati sopra descritti possono essere utilizzati esclusivamente dai soggetti intestatari muniti di apposito permesso, come disposto dalla normativa vigente.

Il rilascio del predetto permesso è vincolato alla presenza di almeno uno dei seguenti requisiti soggettivi:

1. a) essere donna residente nel Comune di Linguaglossa, ed in fase di gestazione o di puerperio sino al compimento dei due anni del bambino;
  2. b) essere genitore residente nel Comune di Linguaglossa, di un bambino di età non superiore a due anni.

• Documentazione medica attestante lo stato di gravidanza; Documenti di riconoscimento dei richiedenti;

Pass Rosa

Tempi e scadenze

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Comando Polizia Municipale

l Comando di Polizia Municipale ha il principale obiettivo istituzionale di garantire il rispetto delle Leggi dello Stato nel territorio cittadino, dal Codice della Strada al Codice Civile e Penale, oltre alle norme in materia di pubblici esercizi, edilizia, pubblicità e suolo pubblico.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!